Come arrivare e come muoversi a Pantelleria

Come arrivare a Pantelleria

L’isola di Pantelleria è situata al centro del Canale di Sicilia. In base alle vostre esigenze potrete scegliere se raggiungerla via mare o in aereo.

L’aeroporto di Pantelleria è ben collegato con: Torino, Milano, Bergamo, Venezia, Bologna e Roma. Dalla Sicilia è possibile raggiungere Pantelleria sia da Trapani (traghetto e aliscafo) che da Palermo (solo aereo).

Per chi volesse arrivare a Pantelleria via mare consigliamo di contattare le compagnie di navigazione prima di arrivare a Trapani per evitare un viaggio a vuoto, potrebbero esserci condizioni di meteo avverse e di conseguenza l’annullamento delle partenze di navi e aliscafi.

Come muoversi a Pantelleria

L’isola di Pantelleria ha un’estensione di 83 kmq, quindi per i vostri movimenti vi consigliamo di noleggiare un mezzo, preferibilmente un’automobile perché molte delle strade che portano alle cale non sono asfaltate e con lo scooter sareste costretti a lasciare il mezzo lontano dalla destinazione e fare parecchia strada a piedi.

Noleggiare l’auto vi costerà un po’ di più, ma saranno soldi ben spesi… vi permetterà di muovervi agevolmente e in tutta comodità. Il parcheggio non sarà un problema, c’è spazio a sufficienza per tutti.

Per chi invece non volesse noleggiare un’auto esiste un trasporto pubblico efficiente che fa tutto il giro dell’isola.

 
 
 
Pantelleria

Pantelleria